Informazioni

ALESSANDRA TAFFI

alessandra taffi fiori bach gorse 011Gorse è il rimedio per coloro che non credono più ci sia speranza per loro. Questa sensazione di scoraggiamento è molto più profonda di quella di tipo Gentian, perché le persone Gorse sono talmente sicure che il loro caso sia senza speranza, da ostinarsi quasi a rifiutare l’incoraggiamento degli altri. Se sono malate, pensano di essere incurabili oppure di soffrire di una qualche malattia ereditaria per la quale non c’è niente da fare.

Tuttavia, Gorse è stato inserito dal dr. Bach nel gruppo dei rimedi per l’incertezza e non in quello per la disperazione, come invece nel caso del Sweet Chestnut. Questo dimostra che il problema principale per le persone nello stato d’animo Gorse è la perdita di certezza. Pertanto, se si riesce a persuaderle a vedere le cose sotto una luce diversa, si rinnoverebbe in loro la fiducia nella propria vita e potrebbero andare avanti con maggior sicurezza. Il rimedio Gorse aiuta a realizzare tutto questo.

La descrizione del dr. Bach

Profonda perdita di speranza, queste persone non credono sia possibile fare ancora qualcosa per loro. O perché si lasciano convincere o per compiacere gli altri possono provare diverse cure, al tempo stesso affermando convinti a coloro che sono vicini che non vi è molta speranza di trarne beneficio.

– I Dodici Guaritori e altri rimedi

(testo preso dal sito del “www.bachcentre.it“, con il permesso della Bach Fondation)

Commenti

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS