Informazioni

ALESSANDRA TAFFI

alessandra taffi fiori bach holly 023Holly molto spesso si pensa a Holly come al rimedio per la collera, ma non è necessariamente così. Il rimedio Holly viene usato per la collera quando essa è causata, in modo specifico, da odio, sospetto, invidia o gelosia. In altri casi sono necessari altri rimedi, come ad esempio Impatiens, quando la collera è causata dall’impazienza, Vervain, quando è causata da un senso d’ingiustizia, oppure Chicory quando la persona è arrabbiata perché si sente offesa e ferita dall’ingratitudine degli altri.

Il rimedio Holly si usa quando sono presenti dei sentimenti molto negativi ed aggressivi nei confronti degli altri. Il problema principale è l’assenza d’amore e questo rimedio stimola la generosità d’animo e l’apertura verso gli altri.

La descrizione del dr. Bach

Per quelli che talvolta vengono assaliti da pensieri di gelosia, invidia, vendetta, sospetto. Per le diverse forme di contrarietà e corruccio. Possono soffrire molto nel proprio intimo, benché spesso non vi sia una reale causa a giustificare tale infelicità.

– I Dodici Guaritori e altri rimedi

(testo preso dal sito del “www.bachcentre.it“, con il permesso della Bach Fondation)

Commenti

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS